Dear Members, dear Customers
China-Italy Chamber of Commerce (CICC) asks for your valued opinion about CICC services.
Please fill in the questionnaire.
Venerdì 6 novembre 2020 China Media Group CMG in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Cina CCIC e la piattaforma TMall organizza “Ecco l’Italia”, un evento di live streaming e-commerce nella cornice della CIIE di Shanghai.
A partire da aprile 2020 CMG ha realizzato 28 live e-commerce e venduto prodotti per un valore di qualche miliardo di Renminbi, con una media di 59 milioni di spettatori. Questa puntata è la prima di una serie dedicata all’internazionalità. L’Italia, che quest’anno festeggia i 50 anni di relazioni bilaterali diplomatiche con la Cina, è stata scelta come primo paese.
L’iniziativa mira a promuovere i prodotti italiani attraverso la principale società media statale che produce e trasmette programmi televisivi e radiofonici (CMG: CCTV, CRI e CNR). Durante il live streaming e-commerce, trasmesso da CCTV e dalle loro piattaforme media tra cui CinItalia, Yangshixinwen, Weibo, Douyin che godono della visibilità di milioni di followers, un numero limitato di aziende italiane ha l’opportunità di vendere i propri prodotti.
Il live streaming è condotto dal KOL più popolare di TMALL, Austin Li 李佳琦, affiancato dal conduttore più conosciuto e rinomato della CCTV: KangHui康辉. All’evento interviene l’Ambasciatore d’Italia nella Repubblica Popolare Cinese, Luca Ferrari, sono presenti Massimiliano Tremiterra, Trade Commissioner presso ITA Italian Trade Commission ufficio di Shanghai e il Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana in Cina, Giulia Gallarati.
Le aziende Socie della CCIC che prendono parte all’evento sono: Barilla, Ferrero, Golden Goose, Luxottica, Marvis, Moschino e Rilastil.