V Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

20 十一月 2020

Cari Soci e Amici della CCIC,

La Camera di Commercio Italiana in Cina è lieta di annunciare la quinta edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, che si terrà dal 23 al 29 novembre 2020. A fronte dell’emergenza pandemica globale, il progetto, ideato e coordinato dalla Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese della Farnesina, si svolgerà sia attraverso canali digitali sia in presenza.

La Settimana della Cucina Italiana nel mondo è una rassegna annuale che mira a celebrare il patrimonio della cucina italiana, promuovendone le eccellenze in 124 paesi tra Ambasciate, Consolati, Istituti di Cultura, ICE e Camere di Commercio all'Estero.

Il titolo dell’edizione di quest’anno, "Saperi e Sapori delle Terre Italiane, a 200 anni dalla nascita di Pellegrino Artusi", richiama la ricchezza e la varietà delle tradizioni culinarie dei territori italiani, cogliendo la ricorrenza del bicentenario della nascita di Pellegrino Artusi, padre della cucina domestica italiana, per proporre un focus sul rapporto tra il patrimonio gastronomico italiano e i suoi territori d’origine.

Grazie ad un coordinamento tra le istituzioni del Sistema Italia, durante la Settimana avranno luogo in Cina una serie di attività, tra cui una mostra digitale sull’opera di Artusi ed un ciclo di 6 masterclasses online sui temi distintivi della cucina italiana.

L’iniziativa si inserisce nel piano “Vivere ALL’Italiana”, lanciato dal MAECI per coinvolgere attivamente attori pubblici e privati in un’azione di promozione integrata del nostro Paese.

Per maggiori informazioni in merito alla Settimana della Cucina si prega di contattare info@cameraitacina.com

 

Cordiali saluti, 

Camera di Commercio Italiana in Cina

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

加入中国意大利商会

成为我们超过500个意大利及外国企业这个网络体系中的一员. 通过赞助商、合作以及在我们的官方网站上投放广告从而使您获得更高的知名度。

了解更多