加入中国意大利商会
成为我们超过500个意大利及外国企业这个网络体系中的一员. 通过赞助商、合作以及在我们的官方网站上投放广告从而使您获得更高的知名度。
了解更多Dear Members, dear Customers
China-Italy Chamber of Commerce (CICC) asks for your valued opinion about CICC services.
Please fill in the questionnaire.
Si è svolta sabato 14 ottobre a Hong Kong la riunione delle Camere di Commercio Italiane all’estero (CCIE) dell’Area Asia, Sud Africa e Oceania.
La riunione è stata co-organizzata dalla Camera di Commercio Italiana in Cina (CCIC) e dalla Camera di Commercio Italiana a Hong Kong e Macao (CCIHK) con la partecipazione di venti delegati in rappresentanza delle camere di Commercio Italiane in India, Malesia, Australia, Filippine, Tailandia, Sudafrica e Vietnam, oltre che naturalmente Cina e Hong Kong.
L’incontro ha fatto seguito all’evento di successo che CCIC e CCIHK hanno organizzato il giorno precedente, “Business Dialogue on Lifestyle and Luxury Retail: Challenges and Opportunities for the Positioning of Made in Italy in the Greater Bay Area and ASEAN Countries”.
A seguito dei saluti iniziali del Presidente della CCIC Paolo Bazzoni, Delegato d'Area nel Consiglio di Assocamerestero, del Presidente della CCIHK Davide De Rosa e di Domenico Mauriello, Segretario Generale di Assocamerestero, i delegati hanno avuto l’onore di ospitare S.E. l’Ambasciatore d’Italia nella R.P.C. Massimo Ambrosetti che, insieme al Console Generale Carmelo Ficarra e alla Console Antonietta Cornacchia, si è unito alla sessione di apertura dei lavori interni delle CCIE. L’Ambasciatore ha sottolineato il ruolo fondamentale e di grande responsabilità che le Camere di Commercio Italiane all’Estero ricoprono nel supportare soprattutto le PMI italiane nel loro percorso di internazionalizzazione e come tale supporto venga rafforzato attraverso il coordinamento con le istituzioni italiane nei diversi paesi di operatività.
La riunione si è poi focalizzata su tematiche pragmatiche e concrete finalizzate ad aumentare la credibilità delle CCIE spingendo all’attuazione di misure efficaci per puntare ad un sempre maggiore supporto alle aziende italiane sui territori, quali: Miglioramento della governance interna; Comunicazione allineata tramite una piattaforma condivisa; Condivisione sistematica di buone pratiche tra le CCIE.
Nella stessa giornata Raffaele Iannizzotto, Presidente della Italian Chamber of Commerce & Industry in Australia – Perth, è stato nominato Delegato d’Area, assieme al Presidente Bazzoni, con un focus sui territori di Australia e Nuova Zelanda.
Il successo della riunione, confermato anche dalla numerosa partecipazione dei delegati, nonchè dalla presenza del Dott. Mauriello di Assocamerestero, rappresenta la sempre più coesa e sentita volontà delle Camere dell’Area nel creare sinergie e lavorare verso un fronte comune contraddistinto dall’efficiente supporto all’internazionalizzazione del business italiano e delle imprese localizzate.
CICC Team
成为我们超过850个意大利及外国企业这个网络体系中的一员. 通过赞助商、合作以及在我们的官方网站上投放广告从而使您获得更高的知名度.
Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1