#FoodSavingBEC – Bocconi EXPO2015 Competition

12 十二月 2014

Università Bocconi con la collaborazione di EXPO Milano 2015, del Ministero delle politiche agricole e della Commissione europea e il patrocinio di Onu per EXPO2015, Fao e World food programme, organizza:

 

 

#FoodSavingBEC – Bocconi EXPO2015 Competition, una competizione internazionale nell’ambito della quale l’Università Bocconi chiama a Milano 200 studenti universitari da tutto il mondo per una settimana di studio, teamwork e sfida sui temi dello spreco alimentare, dal 24 giugno all’1 luglio 2015.

 

I 200 studenti dovranno elaborare ipotesi innovative di soluzione del problema e, una volta rientrati a casa, diventeranno altrettanti ambasciatori capaci di sensibilizzare i coetanei di tutto il mondo sulla necessità di prevenire e combattere lo spreco di 1,3 miliardi di tonnellate di cibo l’anno.

 

Per partecipare alle selezioni gli studenti dovranno girare un video motivazionale e di autopresentazione in inglese, della durata di non più di 90 secondi, e condividerlo nel sito www.foodsavingbec.com insieme alle informazioni del loro curriculum. Dieci posti saranno assegnati in base ai risultati della votazione online, gli altri in base al giudizio di un comitato di selezione. Ai cinque studenti di università straniere meglio piazzati in graduatoria sarà assicurato anche il biglietto aereo di andata e ritorno per Milano.

 

Tutte le informazioni di dettaglio sono disponibili su: www.foodsavingbec.com

 

Segnaliamo che l’iniziativa è già aperta e gli interessati potranno partecipare, condividendo i video, sino al 31 gennaio 2015

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

加入中国意大利商会

成为我们超过500个意大利及外国企业这个网络体系中的一员. 通过赞助商、合作以及在我们的官方网站上投放广告从而使您获得更高的知名度。

了解更多