Evento di presentazione del n° 167 di Mondo Cinese "Codice cinese. Xi e il governo della legge" 18 dicembre 2020

07 十二月 2020

Cari Amici e Soci della CCIC,

la Camera di Commercio Italiana in Cina è lieta di promuovere l'evento di presentazione del n° 167 di Mondo Cinese "Codice cinese. Xi e il governo della legge", un evento organizzato dall' Università degli studi Roma Tre e dalla Fondazione Italia-Cina e promosso dalla Camera di Commercio Italiana in Cina e l'Associazione Giovani Italiani in Cina. L'evento si terrà online in data 18 dicembre 2020 sulla piattaforma zoom al seguente link.

Sin dalla sua ideazione, l’intento di Mondo Cinese è quello di offrire al lettore una panoramica delle maggiori innovazioni avvenute in Cina negli ultimi anni, con una attenzione particolare alle tendenze più innovative e senza la pretesa di annoverare le numerosissime riforme realizzate. Nel volume, suddiviso in quattro sezioni (diritto, interviste, documenti e recensioni), si affrontano diversi temi attualmente dibattuti. 

Il volume, intitolato “Codice cinese. Xi ed il governo della legge”, è interamente dedicato alle più recenti evoluzioni del sistema giuridico cinese, compreso il primo codice civile della RPC che entrerà in vigore a partire dal 1 gennaio 2021. 

Alla presentazione del volume interverranno il Rettore dell’Università Luca Pietromarchi ed il Presidente della Fondazione Italia Cina, Mario Boselli.

La presentazione sarà introdotta dal Delegato del Rettore per la Cina, Federico Roberto Antonelli e conclusa da Daniele Fiorentino, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche che ospiterà l’evento.  
Interverranno: Vincenzo Zeno Zencovich, Wang Lebing, Marina Timoteo, Riccardo Cardilli, Renzo Cavalieri, Ivan Cardillo, Diego Todaro, Sara D’Attoma. 

Cordiali Saluti,

CCIC Team

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

加入中国意大利商会

成为我们超过500个意大利及外国企业这个网络体系中的一员. 通过赞助商、合作以及在我们的官方网站上投放广告从而使您获得更高的知名度。

了解更多