Dear Members, dear Customers
China-Italy Chamber of Commerce (CICC) asks for your valued opinion about CICC services.
Please fill in the questionnaire.
Evento di presentazione del n° 167 di Mondo Cinese "Codice cinese. Xi e il governo della legge" 18 dicembre 2020
Evento di presentazione del n° 167 di Mondo Cinese "Codice cinese. Xi e il governo della legge" 18 dicembre 2020
07十二月2020
Cari Amici e Soci della CCIC,
la Camera di Commercio Italiana in Cina è lieta di promuovere l'evento di presentazione del n° 167 di Mondo Cinese "Codice cinese. Xi e il governo della legge", un evento organizzato dall' Università degli studi Roma Tre e dalla Fondazione Italia-Cina e promosso dalla Camera di Commercio Italiana in Cina e l'Associazione Giovani Italiani in Cina. L'evento si terrà online in data 18 dicembre 2020 sulla piattaforma zoom al seguente link.
Sin dalla sua ideazione, l’intento di Mondo Cinese è quello di offrire al lettore una panoramica delle maggiori innovazioni avvenute in Cina negli ultimi anni, con una attenzione particolare alle tendenze più innovative e senza la pretesa di annoverare le numerosissime riforme realizzate. Nel volume, suddiviso in quattro sezioni (diritto, interviste, documenti e recensioni), si affrontano diversi temi attualmente dibattuti.
Il volume, intitolato “Codice cinese. Xi ed il governo della legge”, è interamente dedicato alle più recenti evoluzioni del sistema giuridico cinese, compreso il primo codice civile della RPC che entrerà in vigore a partire dal 1 gennaio 2021.
Alla presentazione del volume interverranno il Rettore dell’Università Luca Pietromarchi ed il Presidente della Fondazione Italia Cina, Mario Boselli.
La presentazione sarà introdotta dal Delegato del Rettore per la Cina, Federico Roberto Antonelli e conclusa da Daniele Fiorentino, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche che ospiterà l’evento.
Interverranno: Vincenzo Zeno Zencovich, Wang Lebing, Marina Timoteo, Riccardo Cardilli, Renzo Cavalieri, Ivan Cardillo, Diego Todaro, Sara D’Attoma.