Dear Members, dear Customers
China-Italy Chamber of Commerce (CICC) asks for your valued opinion about CICC services.
Please fill in the questionnaire.
CCIC organizza un incontro di aggiornamento sul mercato cinese
CCIC organizza un incontro di aggiornamento sul mercato cinese
29一月2024
La Camera di Commercio Italiana in Cina, in collaborazione con Confindustria e Deloitte, ha organizzato il seminario online "Cina: Selettività Strategica per Creare Valore per le Nostre Imprese e per il Made in Italy" tenutosi martedì 23 gennaio 2024.
Il webinar ha riunito un centinaio di rappresentanti d’impresa interessati ad approfondire le dinamiche e le opportunità del mercato cinese che, nonostante le attuali sfide economiche, continua a dimostrare una notevole resilienza, aprendo interessanti prospettive per le imprese italiane.
Il seminario è stato aperto dall’intervento di S.E. Massimo Ambrosetti, Ambasciatore d'Italia nella R.P.C., seguito da Barbara Beltrame Giacomello, Vicepresidente per l’Internazionalizzazione di Confindustria, e da quello del Presidente della Camera di Commercio Italiana in Cina, Paolo Bazzoni.
A seguire, gli interventi di Tullio Buccellato del Centro Studi Confindustria, del Presidente Bazzoni, di Olderigo Fantacci di Deloitte e di Donato Morea di SACE hanno offerto un'analisi approfondita dell'andamento del mercato cinese e delle opportunità di cooperazione con il "gigante asiatico".
Il Presidente Bazzoni ha condiviso con i partecipanti i dati emersi dalla quinta edizione dei Rapporto della CCIC approfondendo tematiche legate allo stato di salute del business italiano in Cina e del clima di fiducia delle imprese nel breve e medio periodo.
Il webinar ha rappresentato un importante momento di confronto e condivisione di conoscenze, consolidando ulteriormente la collaborazione tra la Camera di Commercio Italiana in Cina e i Partner sul territorio italiano. A questa iniziativa ne seguiranno altre settoriali realizzate con Confindustria e altri partner italiani e con un coinvolgimento diretto anche di altre Camere di Commercio Italiane nell’Area Asia, Sud Africa e Oceania e Assocamerestero.