Dear Members, dear Customers
China-Italy Chamber of Commerce (CICC) asks for your valued opinion about CICC services.
Please fill in the questionnaire.
come sapete, nelle ultime 36 ore il nostro sito web non è stato accessibile per ragioni legate al processo di migrazione del sito sul nuovo host.
La società internazionale che gestisce l’hosting del nostro sito avrebbe dovuto – tra i vari passaggi tecnici e amministrativi previsti nel processo di migrazione – aggiornare anche la licenza ICP, cosa che non è avvenuta causando quindi il problema di accesso.
Da questo si evince che l’incidente non ha assolutamente a che vedere con l’organizzazione gestionale della Camera di Commercio Italiana in Cina, che in questo contesto è da considerarsi parte lesa.
Lo Staff CCIC ha tempestivamente reagito alla problematica provvedendo, in prima battuta, a garantire l’accesso ai contenuti su piattaforma temporanea e, in secondo luogo, a riattivare il sito che è ora pienamente funzionante.
Siamo inoltre lieti di informarvi che, con riferimento all’Assemblea Generale Elettiva del 19 Aprile, i processi di votazione online non ne sono stati inficiati in alcun modo poiché gestiti da piattaforma terza ed indipendente rispetto al sito web (utilizzata anche dai colleghi della EUCCC).
Infatti, alla fine dello scorso anno, con lo scopo di digitalizzare alcuni processi della CCIC abbiamo provveduto a ridisegnare l’assetto delle piattaforme host, arrivando ad una architettura che ne prevede tre: una per il sito, una per le funzioni CRM ed una per la gestione del voto on-line.
Ci scusiamo con voi per quanto accaduto e si ringrazia lo staff per aver trovato una soluzione rapida e efficace.