Regolamento Assemblea Generale Elettiva 19 Aprile 2018

17 January 2018

 

Cari Soci,

di seguito, come previsto dall`articolo 12 dello Statuto, il regolamento per l`Assemblea Generale Elettiva indetta il 19 aprile 2018.

Camera di Commercio Italiana in Cina

Elezioni 2018 - Regolamento

L’elezione delle cariche sociali per il biennio 2018-20 è affidata all’Assemblea ("Assemblea Elettiva").

L’Assemblea Elettiva è convocata per il giorno 19 Aprile2018 alle ore 9:00.

L’Assemblea Elettiva si svolge a Pechino, presso l’Auditorium dell’Istituto di Cultura, Ambasciata d’Italia, 2 Sanlitun Dong Er Jie (北京市朝阳区三里屯东二街2号).

Se un numero sufficiente di Soci lo richiederà, collegamenti audio/video con l’Assemblea Elettiva a Pechino potranno essere organizzati a Shanghai e/o a Canton.

Ogni Socio Votante ai sensi dello Statuto (“Socio”) ha diritto ad un voto.

I Soci che intendono proporsi per le cariche sociali devono presentare la propria candidatura via mail all’indirizzo elezioni2018@cameraitacina.com entro le 12:00 am del 4Aprile 2018.

Nella mail di presentazione della candidatura devono essere indicati il nome ed il cognome del Socio candidato, la carica per la quale si intende candidarsi, la circoscrizione di appartenenza, la dichiarazione di residenza nel territorio della Repubblica Popolare Cinese e la conferma di essere in regola con la quota associativa 2018. Il formato della mail di presentazione della candidatura è disponibile sul sito della Camera [modulo di candidatura].

Il Segretario Generale, verificate la sussistenza delle condizioni di eleggibilità, pubblica sul sito della Camera l’elenco dei Soci candidati almeno dieci giorni prima la data dell’Assemblea Elettiva.

Il voto può essere espresso (a) di persona a Pechino  il giorno dell’Assemblea Elettiva, attraverso la scheda cartacea consegnata al momento della registrazione ovvero (b) via web, attraverso piattaforma dedicata tra le 9:00 del 12 Aprile 2018 e le 18:00 del 18 Aprile 2018.

Ogni Socio può conferire delega scritta ad un altro Socio per la votazione all’Assemblea Elettiva. Il formato della delega è disponibile sul sito della Camera. [modulo di delega] Le deleghe sono consegnate al momento della registrazione all’Assemblea Elettiva. Per ogni delega è consegnata una scheda elettorale. Non sono ammesse deleghe per la votazione elettronica. Il numero delle deleghe e’ regolato dallo statuto vigente. Non sono ammesse sotto-deleghe.

Al momento dell’Assemblea Elettiva il Segretario Generale incarica tre o più Soci presenti dello scrutinio dei voti e della proclamazione degli eletti alle cariche sociali direttamente in Assemblea Elettiva.

1. Si ricorda che non è ammesso il cumulo delle candidature: il Socio può candidarsi ad una sola carica (Presidente, Vice Presidente, Tesoriere, Consigliere).

2. Si ricorda che tutti i Soci Votanti possono candidarsi alle cariche di Presidente, di Vice Presidente, di Tesoriere e Consigliere. I Soci Votanti provenienti dalle circoscrizioni relative possono candidarsi alle seguenti cariche: Vice Presidente della circoscrizione di Shanghai e Vice Presidente della circoscrizione di Canton.

3. Nella sede di potenziali collegamenti a Shanghai e/o Canton non sarà possibile esprimere il voto.

Distinti Saluti

CCIC

Sponsor Group: 

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

Join the Chamber as New Member

Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.

Learn More