Post News | 2023 Smart China Expo, Chongqing

08 September 2023

Cari Soci e Amici,

la Camera di Commercio Italiana in Cina (CCIC) è lieta di informarvi che la Smart China Expo 2023 si è svolta con successo dal 4 al 6 settembre presso lo Yuelai International Conference and Exhibition Center di Chongqing. Curato congiuntamente dal Consolato Generale d’Italia a Chongqing e dalla CCIC, il padiglione è stato composto da 11 aziende attive sul mercato cinese a comprova dell'alto livello tecnologico delle industria italiana, fra le quali hanno partecipato 10 soci della CCIC: Chongqing ASK Automotive Electronics, Automotive Technical Service, FAGIMA, Guala Closures, Chongqing Jundong Cars, Roboris, SAMAC- Smart Automation Machinery,  SFH, STMicroelectronics, Sparkle, Vimar.

La cerimonia di inaugurazione del Padiglione italiano si è svolta con successo il 4 settembre alle 14.00 con la presenza del Console Generale d'Italia a Chongqing, Fabio Schina, il quale ha espresso la propria soddisfazione per la partecipazione italiana all’importante manifestazione fieristica. 

La Smart China Expo senza dubbio costituisce, non solo per quel che riguarda il Sud-ovest ma a livello nazionale, un palcoscenico di grandissimo rilievo nell’ambito dell’innovazione e dell’hi-tech, tra i campi prioritari della cooperazione italo-cinese”, ha riferito Schina, che ha assunto il proprio incarico a Chongqing lo scorso 28 agosto.

La Smart China Expo rappresenta senza dubbio un’occasione preziosa per dare massima visibilità alle nostre aziende già attive nel Sud-ovest o interessate a esplorare le opportunità offerte da questa dinamica regione” ha fatto sapere il Presidente della Camera di Commercio Italiana in Cina Paolo Bazzoni, che ha ricordato l'impegno concreto della CICC nel dare impulso al dialogo finalizzato a promuovere sempre di più il Made in Italy e la presenza di aziende italiane nel sud-ovest.

 

 

Al taglio del nastro hanno inoltre preso parte diversi rappresentanti delle autorità locali, i quali ha fatto apprezzamento sulle relazioni sino-italiane nel settore della scienza e dell’innovazione tecnologica.

La CCIC desidera ringraziare tutte le aziende associate per il loro sostegno attivo e la loro partecipazione al Padiglione Italia alla Smart China Expo e si augura di rivedervi la prossima volta.

CCIC Team

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

Join the Chamber as New Member

Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.

Learn More