Post Event – Cerimonia d'apertura del CICC Chengdu Desk - Chengdu, 2 aprile 2021

02 April 2021

Cari Soci e Amici della CCIC,

La Camera di Commercio Italiana in Cina (CCIC) è lieta di comunicarvi che venerdì 2 aprile 2021 si è tenuta a Chengdu la Cerimonia d'apertura del CICC Chengdu Desk. Il Presidente della CCIC, Paolo Bazzoni (保罗巴颂尼), e il Membro del Consiglio Direttivo della CCIC, circoscrizione di Chongqing, Gianluca Luisi (张卢卡), hanno presenziato alla Cerimonia insieme al Console Generale d'Italia a Chongqing Guido Bilancini (毕岚祺) e all'Addetto Scientifico del Consolato Generale, Lorenzo Gonzo (龚卓龙). Tra gli illustri ospiti presenti figurano anche il Segretario Generale del Comitato di Lavoro del PCC della Sichuan Tianfu New Area (STNA), Liu Renyuan, il Vice Direttore del Comitato di Gestione della STNA, Wang Tiangang, e il Direttore dell'Ufficio Generale della stessa area, Jing Bo. All'evento hanno partecipato inoltre quasi 100 rappresentanti, fra membri della CCIC e altri rappresentanti di imprese cinesi e italiane.

La giornata si è aperta con la Cerimonia d'apertura della Galleria di Pianificazione del Distretto Sino-Italiano sulla Cultura e l'Innovazione. In tale occasione, il Segretario Generale del Comitato di Lavoro del PCC della Sichuan Tianfu New Area ha portato i suoi saluti ai presenti, dando a tutti un caloroso benvenuto e congratulandosi per l'apertura del Desk a Tianfu (Chengdu) della Camera di Commercio Italiana in Cina.

Il Console Generale Guido Bilancini ha poi espresso grande fiducia verso il lavoro della CCIC nel sudovest della Cina, sottolineando l'importante ruolo che la CICC, assieme al Sistema Italia nel sudovest, a supporto delle opportunità commerciali e degli investimenti industriali nell'area.

"Il nuovo desk a Chengdu porterà sicuramente maggiori opportunità di business. Di conseguenza, in futuro avremo sempre più iniziative nella regione. La CCIC spera di poter rafforzare ancor più questa preziosa partnership con Tianfu, così da poter supportare le imprese italiane a Chengdu", ha dichiarato il Presidente della CCIC Paolo Bazzoni.

La consegna delle chiavi tra il Presidente della CCIC Paolo Bazzoni e il Vice Direttore del Comitato di Gestione della Sichuan Tianfu New Area, Wang Tiangang, segna una nuova fase della collaborazione bilaterale nel campo degli investimenti tra l'Italia e la Cina.

 

Nel pomeriggio dello stesso giorno, il Presidente Bazzoni e il Consigliere Gianluca Luisi hanno visitato, insieme al Console Generale Guido Bilancini e all'Addetto Scientifico Lorenzo Gonzo, la DASQUA Technology, una società italiana che è stata acquisita dalla Sichuan Foreign Trade Machinery Import and Export Corporation (friend della CCIC). DASQUA Technology fornisce principalmente strumenti e sistemi di misurazione elettronici per la trasmissione e l'elaborazione dei dati.

Grazie all'apertura del CICC Chengdu Desk, in futuro saranno organizzate diverse importanti attività a vostro supporto.

 

Cordiali saluti,

Team CCIC

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

Join the Chamber as New Member

Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.

Learn More