Convocazione Assemblea straordinaria per approvazione variazioni Statuto, 25 febbraio 2022

25 January 2022

 

Cari Soci,

Viene convocata un’Assemblea straordinaria per il giorno 25 febbraio 2022 per l’approvazione di alcune variazioni al nostro Statuto. Le espressioni di voto verranno raccolte esclusivamente on-line. Le istruzioni su come votare le trovate allegate a questa nota.

Motivazioni e contenuti
Recentemente abbiamo aperto nuovi uffici a Chengdu e Shenzhen, continuando in una strategia di mirata espansione territoriale. Questo ci ha consigliato di aumentare il numero dei consiglieri portandoli dagli attuali 8 a 10. Ciò dovrebbe permetterci di dare adeguata copertura sul territorio, efficientando i servizi a favore dei Soci. 
Abbiamo inoltre ritenuto importante essere presenti con un Vice-Presidente su ciascuno dei territori, sedi di un Consolato Generale. Per far ciò abbiamo aumentato da 3 a 4 i Vice Presidenti, andando così a coprire le altrettante aree consolari di Pechino, Shanghai, Chongqing e Guangzhou.
Un terzo cambiamento è stato inserito per dare giusta rappresentatività di genere e di equilibrio tra i vari territori.
Da ultimo abbiamo voluto limitare il numero di mandati consecutivi per singola posizione da 3 a 2, con l’obiettivo di dare più ricambio e opportunità al maggior numero di soci di partecipare alla governance camerale nel medio termine.
In allegato trovate, per vostra più facile consultazione, uno schema comparativo dei singoli articoli dello Statuto oggetto di modifica.

Con l’occasione l’intero Consiglio Direttivo augura a tutti voi un felice e sereno Anno della Tigre!


Il Consiglio Direttivo
Camera di Commercio Italiana in Cina

 

Allegato 1: schema di confronto tra articoli di statuto in essere e variazioni proposte
Allegato 2: istruzioni sulla votazione on-line

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

Join the Chamber as New Member

Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.

Learn More