La 12ma edizione del Zhongguancun (ZGC) Forum - 17-19 Settembre, 2020

Cari soci e amici della CICC,

Con la presente vi comunichiamo che il Working Group Innovation & Technology ha stretto una collaborazione con SPICI per attività di supporto e promozione della 12ma edizione del Zhongguancun (ZGC) Forum.

Questa rappresenta una buona opportunità per tutte le nostre aziende di venire a contatto con nuove soluzioni tecnologiche, startup ed imprese innovative.

Il Zhongguancun (ZGC) Forum, lanciato nel 2007, arriva quest’anno alla dodicesima edizione, affermandosi come una piattaforma di collaborazione internazionale sui temi della scienza, dell'innovazione e delle nuove tecnologie. SPICI sta gestendo la partecipazione di startup e PMI italiane ed europee alle attività che quest’anno si terranno dal 17 al 19 settembre sia offline che online.

Il Zhongguancun è un grande hub tecnologico nel distretto di Haidian a Pechino, considerato uno dei principali centri mondiali di innovazione dove attualmente sono ospitate oltre 9.000 aziende hi-tech e quasi la metà delle “unicorn startup” cinesi. Proprio nel Zhongguancun sono destinate ingenti risorse dal Governo centrale ed ogni giorno (dati South China Morning Post) nascono lì circa 80 startup tecnologiche.

Il programma è rivolto ad imprese nei quattro verticali tecnologici oggetto di questa nuova edizione: AI and Intelligent Manufacturing; Biotechnology and Comprehensive Health; Energy Conservation, Environmental Protection and Green Innovation; Intelligent Transportation and Information communication.

Le aziende e startup selezionate (2.000 aziende internazionali in fase di selezione, di cui oltre 100 italiane) avranno accesso ad incontri di matchmaking in remoto con esperti, investitori e potenziali partner commerciali/tecnologici, oltre che beneficiare di quella che negli anni è diventata un’importante piattaforma di showcase internazionale.

Il programma è promosso dal Ministero Cinese della Scienza e della Tecnologia, dal Ministero Cinese dell’Istruzione, dal China Association for Science and Technology e il Governo della Municipalità di Pechino; in Europa, è coordinato da SPICI srl – Società per l’Innovazione, la Cooperazione e l’Internazionalizzazione – con il supporto dell’International Technology Transfer Network e dell’incubatore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Campania NewSteel.

La partecipazione al programma è gratuita. Ecco il link con il breve form da compilare entro e non oltre il 12 agostohttps://forms.gle/AcnNEpTFbD1Pk6aVA

Per informazioni:
Enrico Iaria, Vice Coordinatore Innovation & Technology WG, Camera di Commercio Italiana in Cina: iaria@spici.eu

Event language: 
English

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

Join the Chamber as New Member

Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.

Learn More