Join the Chamber as New Member
Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.
Learn MoreDear Members, dear Customers
China-Italy Chamber of Commerce (CICC) asks for your valued opinion about CICC services.
Please fill in the questionnaire.
Dal 10 al 13 Aprile si e` svolta a Verona la 50esima edizione del Vinitaly, manifestazione organizzata dall`ente VeronaFiere, che più d’ogni altra ha scandito l’evoluzione del sistema vitivinicolo nazionale ed internazionale, contribuendo a fare del vino una delle più coinvolgenti e dinamiche realtà del Made in Italy.
Questa edizione si e’ contraddistinta per la ricca agenda di eventi e per una rinnovata area espositiva ‘Sol&Agrifood’, Rassegna Internazionale dell'Agroalimentare di Qualità, volta a promuovere l'eccellenza olivicola ed agroalimentare sul mercato nazionale ed internazionale attraverso cicli di degustazioni alimentari.
Per il secondo anno, la Camera di Commercio Italiana in Cina (CCIC) ha partecipato alla sua organizzazione con una delegazione di 57 operatori cinesi, dimostrazione, come dichiarato dai ns buyers in alcune interviste, del crescente interesse del mercato cinese nei confronti della biodiversità dei vitigni italiani.
Nei quattro giorni, oltre agli incontri b2b, i ns buyers hanno potuto partecipare ad esclusive degustazioni, tra cui quella della Vinitaly International Academy che ha ricordato la figura di Giacomo Tachis, uno dei più grandi enologi italiani recentemente scomparso.
Di grande rilievo nei rapporti sino-italiani e’ inoltre l’accordo concluso tra l’Italia e il fondatore del portale di e-commerce Alibaba, Jack Ma, volto a portare l’export italiano di vino dal 6% fino al 66% e - come specificato da Ma - “Alibaba deve essere la porta di ingresso dei prodotti italiani in Cina e faremo in modo di proteggere anche i vostri diritti su proprietà intellettuale».
Con un aumento del 23% rispetto al 2015, Vinitaly 2016 ha registrato piu’ di 50mila buyers stranieri, provenienti da 140 Paesi dimostrandosi ancora una volta – come sostenuto dal Presidente Mattarella – il “vettore e simbolo della qualità vitivinicola italiana, apprezzata nel mondo” nell’ambito di un progetto di “internalizzazione e sostegno dell’export verso nuove aree di consumo”»
Per le interviste ai nostri buyers : www.youtube.com/watch?v=pfrEeQrK9zU&feature=youtu.be&a, https://www.youtube.com/watch?v=ZLXsM_XaaNc.
Per maggiori informazioni su tutti gli eventi e le rassegne stampa clicca qui.
Cordiali saluti,
CCIC
Be part of a network of over 850 Italian and Foreign companies in China and abroad. Obtain greater visibility through sponsorship, cooperational opportunities and advertising on the CICC's website.
Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1
Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.
Learn More