Risultati Elezione Consiglio Direttivo Camera di Commercio Italiana in Cina, biennio 2024-2026

19 April 2024

Cari Soci,

Ringraziamo tutti coloro che venerdì 19 aprile 2024 hanno partecipato all’Assemblea Generale Elettiva della Camera di Commercio Italiana in Cina (CCIC) per l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo e del nuovo Collegio dei Probiviri per il biennio 2024-2026.

 

 

L’Assemblea Generale, moderata dal Segretario Generale della CCIC, Renzo Isler, si è svolta online ed è stata aperta con il saluto di benvenuto da parte del Presidente uscente della Camera di Commercio Italiana in Cina, Paolo Bazzoni, il quale ha ricordato i risultati importanti raggiunti nei due mandati appena conclusi in termini di dimensione, qualità, autorevolezza, presidio e posizionamento sui territori, in Cina e in Italia, e per il lavoro di sinergia con il Sistema Paese.  A conclusione, il Presidente uscente Bazzoni ha ringraziato i Soci ed espresso i migliori auguri al nuovo Consiglio Direttivo.

 

A seguire, sono stati condivisi i risultati delle votazioni, precedentemente validati dal Presidente del Collegio dei Probiviri, Marco Midolo. E’ stato inoltre riletta la “Spiegazione delle operazioni di spoglio delle schede ed assegnazione delle cariche”.

 

Il Segretario Generale ha infine declinato le cariche sociali della CCIC per il biennio 2024-2026.

 

Di seguito riportiamo la composizione del nuovo Consiglio Direttivo della Camera di Commercio Italiana in Cina per il biennio 2024-2026:

 

Presidente Onorario

 

Presidente

 

Vicepresidenti

 

 

 

Tesoriere

 

Consiglieri

  

   

  

 

 

Presidente del Collegio dei Probiviri

 

Collegio dei Probiviri

 

 

Dopo l’annuncio della composizione delle nuove cariche sociali, il neo-eletto Presidente, Lorenzo Riccardi, ha preso la parola ringraziando i Soci per la loro fiducia e sottolineando l’importanza di promuovere ogni settore economico per esprimere al meglio le tante qualità del Made in Italy.

A seguire, tutti i membri del nuovo Consiglio ed i Probiviri hanno preso la parola per un breve messaggio agli associati.

 

L’evento si è concluso con l’intervento dell’Ambasciatore d’Italia nella Repubblica Popolare Cinese, S.E. Massimo Ambrosetti, che ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra le varie articolazioni del Sistema Italia, ma anche quella verso la controparte cinese, necessaria per il raggiungimento degli obiettivi comuni. In conclusione, l’Ambasciatore ha ringraziato il Consiglio uscente per il lavoro svolto fino ad ora e dato il benvenuto al nuovo direttivo.

 

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

Join the Chamber as New Member

Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.

Learn More