Join the Chamber as New Member
Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.
Learn MoreDear Members, dear Customers
China-Italy Chamber of Commerce (CICC) asks for your valued opinion about CICC services.
Please fill in the questionnaire.
Prosegue l’azione di rafforzamento dei rapporti con i partner italiani della nostra Camera di Commercio. Nei giorni scorsi, il Presidente Bazzoni è stato impegnato in Italia in incontri con alcuni degli stakeholder principali della CCIC.
Un momento significativo è stato l’incontro con SACE, un partner cruciale della CCIC che sostiene le imprese italiane nei mercati esteri. La sessione, tenutasi negli uffici di SACE a Milano, è stata un’opportunità strategica per valutare azioni sinergiche a sostegno delle PMI, nonchè per condividere i dati del recente Rapporto CCIC, pubblicato lo scorso 23 novembre.
Tra queste azioni, nei primi giorni del 2024, la CCIC in collaborazione con SACE e altri partner, organizzerà un convegno informativo di aggiornamento sullo stato del mercato cinese e delle imprese italiane che là vi operano. Un’azione che vedrà coinvolti anche Deloitte, la Camera di Commercio Italiana a Hong Kong e Macao e Confindustria. Con quest'ultima, la CCIC rinnoverà nel primo trimestre del 2024 il Memorandum di collaborazione attivo da un anno, progettando un consolidamento delle relazioni attraverso azioni concrete a sostegno delle imprese italiane e del Made in Italy.
La permanenza del Pres. Bazzoni in Italia è stata altresì propedeutica a veicolare i risultati emersi dalla quinta edizione del Rapporto CCIC. In incontri con il Direttore Ettore Mazzocchi di Class Editori e il Direttore Sergio Luciano di Economy e Investire (Economy Group), il Presidente ha avuto modo di evidenziare la straordinaria resilienza e competitività delle imprese italiane in Cina, supportate anche da azioni sinergiche tra tutti gli attori del Sistema Italia.
In una maggiore ottica di promozione e condivisione, mettiamo in evidenza anche l’invito del Presidente Mario Pozza e della Camera di Commercio di Treviso, Belluno e Dolomiti rivolto al Presidente Bazzoni nel realizzare un contributo video atto a promuovere le attività della CCIC e il supporto alle PMI italiane con un’interesse al mercato cinese.
DI seguito i link per accedere ai video e alle interviste sopra menzionate:
Be part of a network of over 850 Italian and Foreign companies in China and abroad. Obtain greater visibility through sponsorship, cooperational opportunities and advertising on the CICC's website.
Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1
Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.
Learn More