The First Global Geographical Indications Products Expo, Luzhou, 29-31 luglio

29 July 2022

Cari membri e amici della CCIC,

La Camera di Commercio Italiana in Cina (CCIC) è lieta di informarvi che la I edizione della Global Geographical Indications Product Expo si è aperta con successo in Luzhou il 29 luglio ed è chiuso con una conclusione positiva al 31 luglio.

Al 29 luglio è stato inaugurato ufficialmente il Padiglione Italia alla I edizione della Global Geographical Indications Product Expo. Il Padiglione Italia si trova infatti in una posizione privilegiata, proprio all’ingresso dell’area espositiva e di fronte al Padiglione UE, ed è stato curato congiuntamente da Consolato Generale d’Italia a Chongqing, Agenzia ICE e Camera di Commercio Italiana in Cina, lo spazio di 48 metri quadrati espone un assortimento di prodotti italiani dei settori vitivinicolo ed agroalimentare.  Alle attività di taglio del nastro del Padiglione Nazionale hanno partecipato, il Direttore Generale dell'Ufficio di Sviluppo Commerciale del Ministero del Commercio Sig. Wu Zhengping, il Console Generale d’Italia a Chongqing Sig. Guido Bilancini, il Vicepresidente dell'Associazione Cina-Europa per la Cooperazione Tecnica ed Economica Sig. Pan Feng, il Responsabile d’Italian Trade Agency nella Provincia del Sichuan Sig. Luigi Puca.

La Camera di Commercio Italiana in Cina ha coordinato la partecipazione delle aziende che hanno esposto i propri prodotti all’interno del Padiglione, e la maggior parte imprese sono soci aziendali della CCIC, ovvero: Shanghai Sinodrink Trading, Vito Wine Limited Liability International Trading, Making Art Management, Chongqing Ouniang Import & Export Trade, Sapore Italia Yiziwei, nonché la piattaforma Daily Needs specializzata nella vendita online di prodotti Made in Italy.

Tra gli ospiti istituzionali del Padiglione figurano Verona Fiere – Vinitaly, tra i leader mondiali nel settore fieristico, e Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana. 

L'Italia è il Paese europeo che vanta il maggior numero di prodotti agroalimentari a denominazione di origine e a indicazione geografica riconosciuti dall'Unione europea. Attraverso la partecipazione alla I edizione della Global Geographical Indications Product Expo, il Consolato italiano a Chongqing, l’Agenzia ICE e la CCIC si sono posti l’obiettivo di mettere in risalto il vantaggio competitivo e le tante eccellenze dell’Italia nel campo delle Indicazioni Geografiche.

 

Cordiali saluti

CCIC Team

 

Sponsor Group: 

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

Join the Chamber as New Member

Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.

Learn More