Join the Chamber as New Member
Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.
Learn MoreDear Members, dear Customers
China-Italy Chamber of Commerce (CICC) asks for your valued opinion about CICC services.
Please fill in the questionnaire.
Cari soci e amici della CCIC,
La Camera di Commercio Italiana in Cina (CCIC) è lieta di informarvi che è stato inaugurato ufficialmente il Padiglione Nazionale d'Italia alla 110° China Food and Drink Fair al 20 Marzo 2024 presso la Sala Espositiva 12 N.C010T della Western China International Expo City. Curato congiuntamente dal Consolato Generale d'Italia a Chongqing e dalla Camera di Commercio Italiana in Cina, lo spazio di 210 metri quadrati ospita ben 38 aziende operanti nel campo dell’importazione, distribuzione e vendita di vino italiano.
Alle attività d’naugurazione e del taglio del nastro del Padiglione Nazionale sono presenti il Presidente della CCIC Paolo Bazzoni, il Vice Presidente Gianluca Luisi insieme al Console Generale d'Italia a Chongqing Fabio Schina, il Responsabile dell' Ufficio Commerciale Giuseppe Laganà. Presente anche il Vice Direttore del Comitato di Gestione della Tianfu New Area Peng Tianyu.
"La Fiera è una vetrina di primissimo piano, non solo a livello regionale ma di portata nazionale, per la promozione del vino italiano in Cina e la Cina continua ad essere uno dei principali mercati di sbocco per le esportazioni italiane in Asia" ha dichiarato il Console Generale Fabio Schina.
"La CCIC è l’unica associazione di imprenditori e professionisti italiani ufficialmente riconosciuta congiuntamente dallo Stato Italiano (Ministero dello Sviluppo Economico, MISE) e dalla Repubblica Popolare Cinese (Ministero degli Affari Civili, MOCA) che mira a promuovere l'internazionalizzazione delle imprese italiane e contribuisce alla promozione capillare dei prodotti "Made in Italy" in Cina. Attraverso una piattaforma ufficiale come la Food and Drink Fair, si tratta di un’ottima occasione e opportunità per le aziende vitivinicole interessate ad espandere il proprio business in Cina e promuovere lo sviluppo della cooperazione economica enogastronomica tra Cina e Italia. In futuro, speriamo anche di collaborare con il F&B Working Group della CCIC per offrire maggiori opportunità di scambio per le aziende cinesi e italiane nei settori correlati" ha affermato il Presidente Bazzoni.
Segue una lista dei 38 espositori presenti nel Padiglione italiano,tra i quali diversi soci della CCIC. Cogliamo l’occasione per esprimere il nostro ringraziamento più sincero a tutte le imprese che hanno partecipato:
Ha fatto seguito all'inaugurazione una cena con gli espositori italiani a Chengdu, organizzata dal Consolato generale d'Italia a Chongqing e la CCIC.
La Fiera durerà fino al 22 Marzo e siete invitati a visitare e degustare gli autentici vini italiani!
CCIC Team
Be part of a network of over 850 Italian and Foreign companies in China and abroad. Obtain greater visibility through sponsorship, cooperational opportunities and advertising on the CICC's website.
Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1
Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.
Learn More