Bando per la selezione di start-up innovative per percorso di sviluppo internazionale

08 March 2016

La Camera di Commercio Italiana in Cina (CCIC) segnala il Bando per la selezione di start-up innovative per percorso di sviluppo internazionale pubblicato da Assocamerestero.

Il bando si colloca all’interno del progetto pilota “InnovAzione - Assistenza allo Sviluppo Internazionale di start-up innovative” realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le 79 Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE), con ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e con il supporto finanziario del Ministero dello Sviluppo Economico - MiSE.

Fra tutte le candidature pervenute saranno selezionate 20 startup che avranno a disposizione:

mentoring finalizzato all'individuazione del mercato estero, tra i 54 in cui hanno sede le CCIE, più adatto al prodotto/servizio offerto;
agende di incontri con controparti estere interessate allo sviluppo del business proposto;
possibilità di coworking - fino a 3 mesi - presso la CCIE del paese prescelto e/o altra sede da questa individuata;
collegamento e networking con ICE Agenzia e con le altre presenze imprenditoriali italiane localizzate nel mercato target;
collegamento con qualificati intermediari della finanza operanti sulle principali piazze internazionali.

Possono concorrere al bando gli operatori pubblici e/o privati che erogano da almeno 12 mesi  programmi di accelerazione di startup in Italia o all’estero, ovvero che operano da almeno 12 mesi attraverso call periodiche per il supporto di startup in gruppi o classi nel loro primissimo periodo di vita con finanza, mentorship,  formazione e altri servizi necessari alla loro crescita e che in questo periodo di 12  mesi abbiano collaborato all’attivazione di almeno 3 startup.

Ciascun acceleratore, ovvero ciascuna sede erogatrice di programma di accelerazione autonomo, anche se ricadente sotto una stessa entità giuridica, può presentare domanda di partecipazione per candidare le startup, avvalendosi esclusivamente della modulistica predisposta e pubblicata in questa pagina.

In base alla proroga intervenuta, le domande dovranno pervenire, pena l’esclusione,  entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 31 marzo 2016 e dovranno essere inviate tramite raccomandata del servizio delle Poste Italiane S.p.A., ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, indirizzata a:

Assocamerestero - Associazione delle Camere di Commercio Italiane all’Estero Via Sardegna, 17 – 00187 Roma, indicando sulla busta la dicitura “Progetto InnovAzione”

E’ altresì possibile la consegna a mano del plico direttamente o a mezzo di terze persone, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00, entro lo stesso termine perentorio (ore 12:00 del 31 marzo), presso la sede di Assocamerestero.

Eventuali quesiti relativi al bando e alle modalità di presentazione della domanda di partecipazione, potranno essere inviati all’indirizzo startup@assocamerestero.it.

Allegati

Bando di selezione

Busta A

Domanda di partecipazione per acceleratori

Allegato A1 - Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà

Allegato A2 - Informativa trattamento dati

Allegato A3 - Fascicolo startup

Busta B

Allegato B1 - Scheda sintetica startup

Allegato B2 - Business Plan

Allegato B3 - Modello CV Europass

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

Join the Chamber as New Member

Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.

Learn More