Atterrato a Tianjin il secondo volo speciale organizzato da CCIC e Ambasciata d’Italia a Pechino

17 September 2021

È atterrato oggi venerdì 17 settembre (14:18 ora cinese) sulla pista del Tianjin Binhai International Airport (TNS) il secondo volo charter organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Cina con l’Ambasciata d’Italia a Pechino.

Il velivolo, partito ieri dall’aeroporto di Milano Malpensa (MXP), ha riportato in Cina quasi 300 tra manager e imprenditori italiani e cinesi, accompagnati dai propri famigliari.

La Camera di Commercio ha sempre considerato prioritaria la predisposizione di voli charter in grado di rispondere alle esigenze di business manifestate dalla comunità d’affari italiana e cinese. 

In una fase storica che vede compromessi, seppur temporaneamente, i collegamenti aerei tra l’Italia e la Cina, risulta di fondamentale importanza assicurare che le nostre aziende siano messe nelle condizioni di operare e rafforzare la loro presenza sul mercato cinese nel modo più efficace possibile. 

 

 

Nel 2020, abbiamo organizzato insieme all’Ambasciata d’Italia a Pechino tre voli charter che hanno riportato in Cina quasi mille tra imprenditori e loro famigliari. Questo sforzo è poi proseguito nel corso del 2021, con un primo volo atterrato a Nanchino nel mese di luglio, e un secondo charter atterrato oggi a Tianjin.

 

 

All’arrivo imprenditori e manager sono stati accolti dal Console dell’Ambasciata d’Italia a Pechino, Luca Fraticelli, e rappresentanti della Camera di Commercio Italiana in Cina.

I nostri imprenditori si sottoporranno ora a un periodo di quarantena centralizzata presso strutture alberghiere prestabilite, così come richiesto dalle stesse Autorità cinesi.

 

Tianjin, 17 settembre 2021
Camera di Commercio Italiana in Cina

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

Join the Chamber as New Member

Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.

Learn More