Atterrato a Nanchino il volo di rientro della comunità di business sino-italiana in Cina

14 July 2021

Cari Soci e Amici,

È atterrato stamattina sulla pista del Nanchino Lukou International Airport (NKG) il primo volo speciale del 2021 organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Cina (CCIC) con l’Ambasciata d’Italia nella R.P.C. e il resto della rete diplomatico-consolare italiana in Cina.

Il velivolo, partito ieri pomeriggio dall’aeroporto di Milano Malpensa, ha riportato in Cina quasi 300 manager e imprenditori italiani e cinesi.

Ad accoglierli all’arrivo la dott.ssa Alessandra Palumbo, Console Aggiunto d'Italia a Shanghai, e l’imprenditore Ermanno Vitali, in rappresentanza della Camera di Commercio Italiana in Cina.

Dopo aver lanciato a fine aprile un sondaggio volto a valutare le necessità della comunità d’affari sino-italiana circa il loro rientro nella Repubblica Popolare, la CCIC e l’Ambasciata d’Italia a Pechino hanno lavorato attivamente per predisporre nuovi voli charter tra Italia e Cina, nonché per supportare i soggetti interessati nell’espletamento di tutte le procedure propedeutiche per la partenza. 

I nostri imprenditori si sottoporranno ora a un periodo di quarantena, così come richiesto dalle stesse Autorità cinesi.

È il secondo anno consecutivo che la Camera di Commercio si cimenta in questa operazione, a conferma dell’attenzione rivolta dalla struttura verso la comunità d’affari sino-italiana in Cina. L’organizzazione di questo volo testimonia anche la compattezza del “Sistema Italia” di fronte alle attuali problematiche che condizionano la mobilità tra i due Paesi.

La Camera di Commercio è già al lavoro con l’Ambasciata e tutta la rete diplomatico-consolare per assicurare nuovi voli nelle prossime settimane.

 

Il Team CCIC

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

Join the Chamber as New Member

Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.

Learn More