Atterrato a Nanchino il primo volo charter del 2022 di Ambasciata e Camera di Commercio

18 July 2022

È atterrato questo pomeriggio sulla pista del Nanchino Lukou International Airport (NKG) il primo volo speciale del 2022 organizzato da Ambasciata d’Italia nella R.P.C. e Camera di Commercio Italiana in Cina (CCIC).

Il velivolo, partito ieri dall’aeroporto di Milano Malpensa, ha riportato in Cina oltre 300 passeggeri, per lo più imprenditori e manager italiani.

 

 

L’operazione, intrapresa da Ambasciata e Camera di Commercio per il terzo anno consecutivo, mira a rispondere in modo concreto alle esigenze manifestate dalla comunità d’affari italiana in tema di mobilità internazionale.

Come emerso anche in un nostro sondaggio pubblicato alla fine di aprile, le restrizioni agli spostamenti si confermano una questione urgente che genera grande insoddisfazione tra imprenditori e manager italiani, i quali si sono visti spesso impossibilitati – soprattutto nel caso delle grandi aziende – a far arrivare in Cina tecnici specializzati o, più in generale, a fare ritorno in Italia per viaggi di lavoro o visite ai famigliari.

Come sapete, quello che stiamo vivendo non è un momento facile. Il completamento di questa operazione è frutto di un lavoro di squadra assai intenso che abbiamo sempre gestito nell’interesse delle nostre aziende”, ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio, Paolo Bazzoni.

La nostra missione a servizio del business italiano in Cina non si limita però alla sola mobilità, che rimane una priorità, ma si concretizza mediante un supporto costante alle vostre attività attraverso i nostri presidi territoriali”, ha poi aggiunto il Presidente Bazzoni.

A questo primo volo speciale seguiranno altri due voli charter, in programma rispettivamente ad agosto e settembre sempre lungo la tratta Milano-Nanchino.

Come ulteriore azione di sostegno alle nostre aziende, la CCIC ha anche siglato due diversi accordi con la compagnia aerea Neos, grazie ai quali i nostri soci vedono accordarsi diritto di prelazione sull’acquisto di biglietti per i voli commerciali in partenza ogni settimana da Milano con destinazione Tianjin e Nanchino (e viceversa).

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

Join the Chamber as New Member

Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.

Learn More