Atterrato il secondo volo charter del 2022 di Ambasciata e CCIC

11 August 2022

Ieri, mercoledì 10 agosto 2022, è atterrato a Nanchino il secondo volo speciale predisposto da Ambasciata d’Italia a Pechino e Camera di Commercio Italiana in Cina per la stagione estiva in corso. Il volo charter, partito nelle prime ore di ieri dall’aeroporto di Milano Malpensa, ha riportato in Cina oltre 300 passeggeri, per lo più imprenditori e manager italiani.

L’organizzazione dei charter, frutto di un lavoro di squadra assai intenso sempre gestito nell’interesse delle nostre aziende, mira a facilitare gli spostamenti aerei tra Italia e Cina – ancora compromessi dalla pandemia in corso –, favorendo i viaggi di lavoro o le visite ai famigliari della nostra comunità d'affari.

Come rivela anche un nostro ultimo sondaggio condotto nel mese di luglio volto a valutare il business sentiment delle aziende italiane che operano nella Repubblica Popolare (consultabile gratuitamente qui), uno dei problemi più sentiti da oltre il 40% degli intervistati continua a essere la mobilità. Un rilevamento in linea con quelli emersi nella nostra seconda indagine effettuata nell’aprile di quest’anno, che conferma come le difficoltà incontrate dalla nostra comunità imprenditoriale sul fronte della mobilità continuino a impattare in modo non trascurabile sul business italiano in Cina.

Al volo di ieri seguirà un ulteriore volo charter nel mese di settembre, che andrà a chiudere un’operazione lanciata per il terzo anno consecutivo da Ambasciata e Camera di Commercio e che ha contribuito finora al trasferimento di quasi 2.000 passeggeri.

Si ricorda che, come ulteriore azione a sostegno delle nostre aziende, la CCIC ha anche siglato due diversi accordi con la compagnia aerea Neos, grazie ai quali i nostri soci vedono accordarsi diritto di prelazione sull’acquisto di biglietti per i voli commerciali in partenza ogni settimana da Milano con destinazione Tianjin e Nanchino (e viceversa).

 


 

Non sei ancora socio?

Se non sei ancora entrato nel nostro network, non perdere altro tempo. Far parte di una rete di oltre 800 aziende, è ciò che ci rende davvero competitivi e autorevoli sul territorio in uno tra i mercati più complessi e dinamici al mondo. Insieme, possiamo fare la differenza e, come Sistema, dare voce in modo efficace agli interessi di business della comunità italiana in Cina, rafforzando al contempo i nostri rapporti con i Friends cinesi.

 

Contattaci a:

Ufficio di Beijing 
bj.members@cameraitacina.com 

Ufficio di Chongqing
infochongqing@cameraitacina.com
Ufficio di Chengdu
infochengdu@cameraitacina.com 

Ufficio di Guangzhou 
infoguangdong@cameraitacina.com 
Ufficio di Shenzhen
infoguangdong@cameraitacina.com

Ufficio di Shanghai 
sh.projects@cameraitacina.com 

Ufficio di Suzhou 
infosuzhou@cameraitacina.com

 

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

Join the Chamber as New Member

Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.

Learn More