Aggiornamento sul ritorno dei connazionali in Cina

02 June 2020

Cari Soci e care Aziende Italiane,

La presente per informare che il censimento dei connazionali con necessità di fare ritorno in Cina è stato realizzato dal giorno 19 Maggio al giorno 28 Maggio 2020 raggiungendo un numero totale di 621 candidati. Le informazioni raccolte sono state condivise con l’Ambasciata d’Italia, la quale ha già provveduto a trasmettere alle Autorità cinesi di competenza quei dettagli utili ai fini dell'operazione in argomento.

La Camera di Commercio Italiana in Cina desidera informarvi che, in attesa del responso da parte delle autorità locali, si sta attivando nel raccogliere tutte le informazioni utili a delineare delle linee guida chiare per i rappresentanti di quelle aziende che riceveranno il permesso di fare ritorno in Cina.

Tale processo include la necessità di ricevere una lettera di invito da parte delle competenti Autorità cinesi, tramite la quale poter richiedere il visto speciale di entrata in Cina.

Vi informiamo, inoltre, che in vista di un’eventuale partenza, sarà necessario essere diagnosticati negativi al virus tramite test del tampone. In merito, la CCIC sta lavorando alla definizione di un processo standard finalizzato a ottimizzare le tempistiche per l’ottenimento di quest’ultimo.

RingraziandoVi per la collaborazione, sarà nostra cura tenerVi aggiornati in merito allo status della nostra richiesta.

Rimaniamo a disposizione per eventuale ulteriore supporto.

Cordiali saluti,
CCIC Team

 

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

Join the Chamber as New Member

Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.

Learn More