Report | Consumo sostenibile in Cina: stato dell’arte e ingresso nel mercato
La Camera di Commercio Italiana in Cina (CCIC) in collaborazione con l’azienda Responsabilitas Limited (Shanghai) ha realizzato il report intitolato “Consumo Sostenibile in Cina: lo stato dell’arte dei prodotti sostenibili e potenziali vantaggi dell’entrata nel mercato cinese”. Il report è parte del progetto Stay Export.
Il tema della sostenibilità, del cambiamento climatico è ormai inopinabile e trasversale, dal produttore al consumatore fino ai passaggi successivi dello smaltimento dei prodotti. La preoccupazione per l’ambiente sta cambiando la sensibilità dei consumatori, ad oggi molto più attenti e responsabili.
Negli ultimi anni, anche in Cina, i consumatori sono più consapevoli. La maggior parte si approccia al tema tramite canali di informazione tradizionali e governativi come media locali, televisione.
Sempre più consumatori decidono di comprare prodotti sostenibili. Una scelta che è spesso motivata da preoccupazioni circa la propria salute. Il consumatore cinese, infatti, vede i prodotti eco-sostenibili più sicuri e salutari rispetto ai prodotti tradizionali.
Il report ha l’obiettivo di fornire un primo orientamento alle aziende di settore che si approcciano alla Cina offrendo una panoramica sui bisogni del consumatore cinese, e di presentare le opportunità legate all’ambito dei prodotti sostenibili, mercato in rapido cambiamento e con grande potenziale.
All’interno del fascicolo, si analizza il consumatore cinese, le motivazioni che lo spingono a comprare prodotti eco-sostenibili, i canali preferenziali per l’acquisto di prodotti sostenibili, barriere e opportunità per le aziende italiane che vogliono approcciarsi al mercato cinese.
Il report è scaricabile gratuitamente.
Per ulteriori informazioni, contattaci a bj.events@cameraitacina.com