Social Insurance Law, seminario del 06-09-2011

07 September 2011

Cari Soci,


il 6 Settembre u.s. si e’ tenuto il seminario New Regulations of Social Insurance for Expatriate Employees in China.

L’evento – organizzato dalla CCIC insieme alla Camera di Commercio Svedese in Cina, alla Camera di Commercio Danese in Cina, alla Camera di Commercio di Israele, alla Camera di Commercio di Hong Kong, e alla Camera per il Commercio e l’Industria di Singapore in Cina – intendeva fornire una panoramica sulla Social Security Law, promulgata il 28 ottobre 2010 ed entrata in vigore il 1 luglio 2011.
La CCIC Vi aveva informato in materia con la comunicazione del 7 Luglio u.s., disponibile a questo link.


Rispetto a quest’ultima non vi sono novità.


Tra le questioni in sospeso sono la percentuale di contribuzione (sia da parte del datore di lavoro che del lavoratore), la trasportabilità del contributo, la possibilita’ di riscossione dello stesso per quei lavoratori stranieri che dovessero lasciare la Cina prima del raggiungimento dell’età pensionabile, nonchè l'ammontare della quota contributiva.


Nei prossimi mesi le autorità cinesi dovrebbero perfezionare e rendere note le modalita’ di applicazione. Oltre ai punti già menzionati, si dovrà tenere in considerazione la questione dell’eventuale retroattività del pagamento.
 

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

Join the Chamber as New Member

Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.

Learn More