SAVE THE DATE- Italian Design Day 2018 a Pechino - 2018年北京,意大利设计日

09 February 2018

La Camera di Commercio Italiana in Cina (CICC) è lieta di informarvi che il 1 marzo 2018 prende il via la seconda giornata del Design Italiano nel Mondo, che a Pechino vedrà la partecipazione dell’arch. Massimo Roj, in qualità di testimonial del design italiano.

L’Italian Design Day è una iniziativa promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e i principali enti pubblici e privati del settore.   La Farnesina ha posto il design al centro della sua azione di promozione “Vivere all’italiana”, che mira a promuovere la cultura e il sistema produttivo italiani attraverso un’azione integrata, tra cultura ed economia, lingua e ricerca scientifica. Lo stesso giorno in oltre 100 città del mondo, 100 “Ambasciatori” della cultura italiana – testimonial scelti tra designer, imprenditori, giornalisti, critici, comunicatori, docenti – raccontano il rapporto tra design e sostenibilità.

L’edizione 2017 dell’Italian Design Day ha riscosso un grande successo, facendo registrare il coinvolgimento di circa 20.000 operatori del settore del design nelle oltre 100 città del mondo in cui si è tenuto.

L’edizione 2018 sceglie quale tema portante il rapporto tra design e sostenibilità.

A Pechino, presso l’Istituto Italiano di Cultura e la CAFAM (Museum of the Central Academy of Fine Arts) si terranno incontri sul tema del rapporto tra design e sostenibilità. L’obiettivo è di indagare come il mondo della progettazione possa contribuire al rispetto della natura e dell’essere umano. In un incontro con personalità del mondo accademico, dell’imprenditoria e giovani designer verranno affrontate tematiche relative alla sostenibilità che si legano al mondo del progetto e ai processi produttivi, con riferimento alle esperienze di eccellenza del design tra Italia e Cina (artigianato, innovazioni tecnologiche, modi di costruzione, materiali).

L’Italian Design Day 2018 è organizzato da Ambasciata d’Italia in Cina, Istituto Italiano di Cultura di Pechino, Italian Trade Agency, Camera di Commercio Italiana in Cina e la rivista di design INTERNI, in collaborazione con CAFAM.

Stay tuned and save the date!

Copyright ©2016 by China-Italy Chamber of Commerce
Website Maintenance China | flow.asia
京ICP备06006969号-1

Join the Chamber as New Member

Be part of a network of over 500 Italian and Foreign companies in China and abroad. Gain greater exposure through sponsorships, collaboration opportunities and advertising on the CICC's website.

Learn More